Corso pratico di

COMUNICAZIONE SOCIAL

per la farmacia

DAL BANCO AL FEED

Spesso i social vengono usati “perché si deve”, ma senza una strategia rischiano di non dire nulla della tua farmacia e farti perdere tempo prezioso.

Programma del corso

Trasforma la tua comunicazione online in uno strumento utile, capace di raccontare chi sei, rifletti la stessa competenza e affidabilità del consiglio che offri al banco, rafforza ogni giorno il rapporto di fiducia con i tuoi clienti e genera traffico di nuovi clienti in farmacia. 

Contenuti del corso

PARTIAMO DALLE BASI

Scoprirai quali social usare e come portarli al servizio del banco, trasformando i clienti in portavoce attraverso le recensioni. 

Ti insegneremo a creare contenuti con Canva e ChatGPT, imparerai a comunicare il valore della tua farmacia come un vero marchio e a pianificare cosa pubblicare e quando, con un piano editoriale stagionale su misura. 

PASSIAMO ALLA PRATICA

Lavorerai sul posizionamento e sulla brand identity della tua farmacia, per renderla unica e riconoscibile online e offline. 

Otterrai strumenti pratici per raccontare la tua identità anche sui social! 

Programma completo

BASI

Durata: 1h30

COMUNICAZIONE DIGITAL  PER IL CANALE FISICO 

  • OVERVIEW SUI SOCIAL quali e perchè
  • GENERARE TRAFFICO nel punto vendita
  • GESTIONE DELLE RECENSIONI
    come fare dei propri clienti i portavoce
    Google e gruppi FB
  • RICETTA PER CREARE CONTENUTI SUI SOCIAL
    senza perdere troppo tempo
    Canva e CHAT GPT
  • IL VALORE DELLA FARMACIA trasformato in un marchio
  • COSA PUBBLICARE E QUANDO
    il piano editoriale stagionale per la farmacia 

PRATICA

Durata: 2h30

POSIZIONAMENTO E BRAND IDENTITY DELLA FARMACIA

  • Obiettivo
    Far emergere l’identità della farmacia
    per renderla riconoscibile online e offline

FORMAT GRAFICI CON CANVA

  • Obiettivo
    Trasformare l’identità in una presenza visiva
    coerente e professionale

Cosa ti porterai a casa?

Una mini-scheda identitaria personalizzata

che ti guiderà nella scelta del linguaggio, dei contenuti e della strategia per la tua comunicazione social.

Due template di post social personalizzati

pronti all’uso e rappresentativi della tua farmacia.

TOTALE €290

Perché sceglierci?

Non è un corso “standard”, ma un percorso
pensato su misura per la tua farmacia! 

Integrazione fisico-digitale

i social non sono uno strumento a sé, ma servono a portare più persone al banco, rafforzando la relazione diretta con i clienti.

Apprendimento immediatamente applicabile

Niente teoria superflua, ma strumenti e metodi pronti da usare già dal giorno dopo in farmacia.

Approccio consulenziale

Non parliamo di farmacie in generale, ma della TUA. Ti aiutiamo a far emergere l’identità reale della tua farmacia, rendendola riconoscibile e coerente, online e offline.

Un corso pratico, concreto e personalizzato, perchè la tua farmacia ha una storia unica e noi ti insegniamo a raccontarla al tuo pubblico.

Capitale sociale Euro 300.000,00 i.v.  | Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza-Brianza Lodi, codice fiscale e partita IVA: 12985480156
Numero REA MI – 1606714  | Società a socio unico  | Informativa CookiesModifica le preferenze dei Cookie